eng ita

NatSynDrugs è un Centro di Ricerca Interuniversitario per la Progettazione e lo Sviluppo di Farmaci, un network internazionale per una ricerca multidisciplinare che coinvolge Università ed Istituti di ricerca impegnati nello sviluppo di farmaci innovativi.
 
NatSynDrugs è costituito da un nucleo di gruppi di ricerca che posseggono la necessaria esperienza scientifica per affrontare tutti gli stadi di un processo di drug discovery dall'identificazione dei lead, allo studio delle interazioni a livello molecolare e dei meccanismi d'azione, ai test pre-clinici. Ogni gruppo contribuisce in modo complementare attraverso le proprie specifiche competenze alle attività di ricerca del Centro, in modo da rendere possibile l'attuazione di un programma di sviluppo di un farmaci.
 
NatSynDrugs combinando pubblico e privato, rappresenta un esempio di nuovo modello di drug development, che facilita il trasferimento di conoscenza fra gruppi di ricerca italiani ed europei. I programmi di ricerca sono sostenuti da finanziamenti provenienti dal Ministero della Salute e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, nonché dalla Comunità Europea e da Industrie Farmaceutiche.
 

Sede: via Banchi di Sotto, 55 - 53100 Siena ITALY
tel. 0577.234172 - +39 0577.234297 - fax. 0577.234333 - e-mail:info@natsyndrugs.com
credits